Due anni di Effemedica: le nostre vittorie

Tra battaglie e traguardi, Effemedica compie oggi due anni

Gli esordi di Effemedica

Effemedica è un centro polispecialistico relativamente giovane sul territorio di Terni. Effemedica nasce infatti a gennaio 2020, dall’idea di un gruppo di giovani dirigenti, provenienti da diversi settori dell’economia. L’obiettivo è quello di proporre un’idea innovativa in campo medico e diagnostico.

La struttura apre i battenti a febbraio 2020 e – lasciatecelo dire – forse non poteva scegliere momento peggiore per farlo. A solo un mese dall’apertura, infatti, è esplosa la minaccia Covid che ha innescato un susseguirsi di difficoltà e battaglie.

Tuttavia, abbiamo tenuto duro e non abbiamo mollato il colpo: il nostro obiettivo era quello di diventare il Quartier Generale della Salute e farci riconoscere come punto di riferimento per la Salute delle famiglie di Terni.

Il 2020 è stato un anno difficile sotto molti punti di vista, ma siamo orgogliosi del nostro operato: è sotto l’attenta guida del nostro direttore sanitario, Prof. Gaetano Pagnotta e grazie ad un duro lavoro di squadra dei nostri specialisti, che oggi riusciamo a guardare ai due anni passati con orgoglio e stima.

Il 2021: la nostra rivincita

Dopo un lungo e stremante 2020 (come lo è stato per tutte le attività) che non abbiamo vergogna di raccontare, abbiamo deciso di impugnare le armi e nel 2021 abbiamo avuto più di una rivincita. E oggi, 27 gennaio, a due anni dall’esordio di Effemedica, vogliamo condividere con te i nostri traguardi.

Il 2021 è stato un anno vittorioso sotto molteplici fronti, abbiamo registrato una notevole crescita, come ad esempio un incremento del 260% delle visite mediche specialistiche eseguite rispetto al 2020 e un totale di più di 11.000 prestazioni erogate tra:

  • visite mediche specialistiche;
  • campioni per analisi cliniche effettuate al nostro punto prelievi;
  • prestazioni Covid, tra tamponi rapidi e molecolari (ti ricordiamo che puoi prenotare online il tuo Covid test).

 

Nel 2021 più di 4000 persone hanno visitato e usufruito dei servizi della nostra struttura e siamo orgogliosi che il loro feedback sia stato più che positivo: 447 sono state le ottime recensioni su MioDottore e Google. Eccone alcune:

 

“Ambiente molto professionale, personale medico competente e gentile, puntualità negli orari concordati e molto celeri nei referti, se servirà ci tornerò!”

“Professionalità, cortesia, disponibilità e tanta gentilezza contraddistingue il centro Effemedica. Grazie”

“Cortesi, puntuali, ambiente molto confortevole, rapidi non ci sono file, rispetto delle distanze. Veramente molto bene”

“Puntualità, professionalità e cortesia da parte di tutto il personale, un plauso alle ragazze della reception, che nonostante il difficile periodo, sono sempre gentili e attente nei confronti del cliente. Da non sottovalutare la comodità del parcheggio. Ottima struttura.”

“Un punto di riferimento al Cospea Village di Terni” – persino il presidente del Gruppo Bricofer e patron dell’Ascoli, Dott. Massimo Pulcinelli, ha detto la sua su Effemedica (puoi vedere la videointervista a Massimo Pulcinelli sul nostro profilo Instagram!).

 

Nuovi alleati e nuova attrezzatura

Il Quartier Generale della Salute non sarebbe lo stesso senza un esercito di professionisti altamente specializzati e provenienti dai più qualificati ospedali e cliniche italiani al suo fianco. 14 sono i medici che si sono aggiunti al nostro Staff nel 2021, tra cui:

  • il Dott. Mauro Persiani – medico chirurgo specializzato in Allergologia e Pediatria e Dirigente Medico di Pediatria presso la USL Umbria 2 nelle sedi di Spoleto e Foligno;
  • il Dott. Antonino Cardella – Endrocrinogo, diabetologo, andrologo e sessuologo;
  • la Dott.ssa Tiziana Pace – specialista in Ginecologia ed Ostetricia;
  • il Dott. Alberto Cerasari – medico dello Sport e dell’esercizio fisico;
  • il Dott. Emiliano Catozzi – Dottore in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate;
  • la Dott.ssa Benedetta Menestò – Dottoressa in neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.

 

E visto che il nostro intento primario è quello di assicurarci che tutto il personale sia in grado di gestire anche le più piccole emergenze, facciamo in modo di mantenerci sempre al passo grazie ai migliori corsi e alle migliori certificazioni: tutto il nostro staff ha seguito nel 2021 un corso di formazione BLSD.

 

Ma anche il miglior combattente necessita di un valido equipaggiamento:

  • Effemedica si è trasformata. Abbiamo riprogettato e registrato il nostro logo;
  • abbiamo installato la nuova insegna luminosa e partecipato all’inaugurazione della galleria commerciale al secondo piano del Cospea Village, per essere ancora più visibili alla nostra città;
  • abbiamo investito in una macchina per l’ozonoterapia (e nei prodotti della linea Multiossigen, disponibili per l’acquisto nella nostra struttura);
  • abbiamo investito nella strumentazione per la medicina sportiva;
  • i nostri servizi sono diventati prenotabili anche online, così come la refertazione (trovi nel nostro sito ben visibile il pulsante Prenota ora e il pulsante Referti on-line);
  • abbiamo aperto un canale WhatsApp ufficiale per facilitare e velocizzare lo scambio di informazioni e la comunicazione tra la struttura e i nostri pazienti.

 

Al vostro fianco in prima linea

Siamo al servizio del benessere delle famiglie di Terni. Non sono mancate le iniziative implementate per venire sempre incontro alle esigenze dei nostri pazienti:

  • abbiamo attivato il servizio di trasporto gratuito;
  • ci siamo resi disponibili durante l’emergenza sanitaria offrendo disponibilità e una grande flessibilità, rimanendo aperti per i tamponi anche nei giorni festivi e tutte le domeniche (e lo siamo ancora!).

 

Abbiamo combattuto in prima linea al vostro fianco durante tutto il periodo di emergenza e continueremo a farlo.

Grazie, per averci dato fiducia (e per continuare a farlo)!

Grazie, perché anche se Effemedica è un centro giovane e da poco presente nel territorio di Terni, ci avete subito fatto sentire la vostra calorosa accoglienza e scaldato il cuore con i vostri preziosi feedback che giornalmente ci lasciate.

Desideri prenotare una prestazione o un tampone Covid? Chiamaci al numero 0744/462300 oppure prenota online direttamente da qui.

Direttore Sanitario Ortopedico Pediatra Prof. Gaetano Pagnotta

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altro dal nostro blog

Apri chat
Ciao! 👋 Come possiamo aiutarti?
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?