Il Prof. Gaetano Pagnotta, Direttore Sanitario di Effemedica, è specialista in Ortopedia Pediatrica.
Si occupa principalmente di piede torto, lussazione dell’anca, scoliosi e cifosi, piede piatto, ginocchio valgo, ginocchio varo, lombalgia e coxalgia.
Dopo aver ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia, nel 1976, il Prof. Pagnotta consegue una Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e una presso l’Università degli Studi di Roma nel 1979 e la Specializzazione in Ortopedia Pediatrica presso l’Università degli Studi Di Milano nel 1982.
Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso il Dipartimento di Malattie Congenite e Rare dello Scheletro dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ICRRRS di Roma e di Medico Ospedaliero dipendente, dal 1980.
Il Prof. Pagnotta è stato Tesoriere della International Federation Pediatric Orthopaedic Societies e membro di importanti società scientifiche come l’European Pediatric Orthopaedic Society e la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, della quale ha ricoperto il ruolo di Presidente Nazionale.
Ha partecipato quale Relatore a numerosi congressi sia in Italia che all’estero ed è autore di molte pubblicazioni in tema di ortopedia pediatrica.
Nel 2021 ha ricevuto il Certificato d’Eccellenza, rilasciato sulla base delle recensioni positive dei pazienti su MioDottore.it, piattaforma numero uno in Italia per le prenotazioni mediche.